rewrite this content in spanish language, and keep HTML tags
L’errore più comune che riguarda il consumo di batteria è anche uno dei più banali. Certamente tutti lo avranno commesso almeno una volta.
Quando il nostro smartphone viene utilizzato in maniera scorretta e non si seguono le semplici regole per conservare la batteria in salute, o, quando semplicemente il cellulare inizia ad essere un po’ datato rispetto a quelli di ultima generazione, il problema della batteria è uno dei primi che si presenta.
Il livello di carica del cellulare che scende troppo rapidamente è certamente un problema che riguarda la stragrande maggioranza delle persone. Andando ad utilizzare troppo spesso lo smartphone anche per visualizzare contenuti video e audio, in poco tempo la batteria inevitabilmente si scaricherà.
Come rimediare agli errori più comuni che fanno scaricare troppo velocemente la batteria dello smartphone
Ma a volte il problema non risiede semplicemente nell’utilizzo eccessivo, ma anche in errori che possono riguardare le impostazioni generali. È questo il caso, infatti, dei pulsanti Bluetooth e Wi-Fi che tutti pensiamo essere i principali nemici della carica del telefono. Ecco, quindi, che per risparmiare l’ultima percentuale di batteria che rimane quasi tutti accedono al centro di controllo generale (quello rapido che si apre direttamente dalla schermata home) per cliccare sulle icone del Wi-Fi e del Bluetooth.

Facendo così, però, non abbiamo disattivato realmente le funzioni, ma solo interrotto la loro funzionalità fino alla mezzanotte dello stesso giorno. Come descritto nel dettaglio dalla pagina TikTok di @andreacervone, per disattivare temporaneamente queste funzioni, infatti, basta cliccare sui pulsanti che da azzurri diventeranno bianchi. Ciò significherà che non saranno attivi fino alla mezzanotte del giorno nel quale li avremo disattivati.
Ma se andiamo a controllare nella sezione impostazioni noteremo che il pulsante Wi-Fi è ancora attivo, questo perché la disattivazione non è definitiva e lo stesso vale per le impostazioni Bluetooth. Per disattivare, invece, in maniera definitiva le impostazioni Wi-Fi e Bluetooth e risparmiare, quindi, sul consumo eccessivo della batteria è necessario entrare dalla voce impostazioni Wi-Fi andare in impostazioni spegnere la voce Wi-Fi e fare lo stesso con la voce Bluetooth.
Solo in questo modo sarà possibile risparmiare la batteria anche se non ci illudiamo di risolvere definitivamente il problema. Se , infatti, notiamo che il nostro smartphone si scarica in maniera troppo rapida rispetto al normale sarà necessario sicuramente portarlo in un centro assistenza per verificare lo stato di salute della batteria e, in caso, procedere con la sostituzione della stessa.
Como joven medio de comunicación independiente, OVIGEM necesita tu ayuda. Apóyanos siguiéndonos y marcándonos como favoritos en Google News. Gracias por tu apoyo.!